www.RosarioPalumbo.it

          

16/09/2006

                         VICENDA OSPEDALE

Buone notizie in merito alla situazione del presidio ospedaliero di Oppido mamertina. Gli sforzi che hanno visto impegnati su più fronti la presidenza dell'ente (Dott. Antonio Alvaro) e l'assessorato alla Sanità,  nonché l'impegno fattivo di tutti i Sindaci del comprensorio cominciano a dare i primi frutti. La prossima settimana presso la sede dell'ASL n. 10 di Palmi ci sarà un incontro tecnico tra il Direttore Sanitario Dott. Bellantonio e i dirigenti delle varie Unità Operative per organizzare e reperire le figure professionali atte a garantire la funzionalità in h24 del nostro Pronto Soccorso.

Sono state date ampie assicurazioni in merito al ripristino della funzionalità completa del reparto di chirurgia non appena saranno completati i lavori nelle nuove sale operatorie.

Infine, ma non ultimo, si è pervenuti alla decisione di valorizzare il ruolo del Direttore Sanitario del nostro presidio con un nuovo incarico che sarà dato la prossima settimana ad un sanitario che opera nel presidio di Oppido Mamertina. Tutto questo  proprio per assicurare la costante e giornaliera presenza di una figura fondamentale nell'organizzazione dei servizi sanitari.

                                                                                     Dott. Rosario Palumbo

                                                                        Assessore Ambiente, Energia e  Sanità

                                                               Comunità Montana "Versante Tirrenico Meridionale"

L'Ospedale di Oppido ritorni agli antichi splendori

 
 
   
   
 

N.B.- Pomeriggio ho visitato le nuove sale operatorie per seguire l'andamento dei lavori. Come ho in più   occasioni avuto modo di affermare è assolutamente scandaloso non utilizzare delle strutture delle quali non esistono uguali nella nostra ASL (a detta di  addetti ai lavori). Non si tratta solo di sale operatorie ma di un complesso gruppo operatorio concepito secondo le più moderne indicazioni in materia sanitaria. La struttura è fornita di un sistema complesso di alimentazione elettrica e di condizionamento con porte di accesso alle sale operatorie ad apertura/chiusura automatica e con sala intermedia tra la due operatorie con funzioni di servizio nonché di corridoio esterno per supporto sporco/pulito. Finalmente c'è l'effettiva volontà di renderle utilizzabili intervenendo solo con pochi interventi (sostituzione di alcuni pannelli e l' imbiancatura di alcuni locali). La fase successiva riguarda la sistemazione della nuovissima sterilizzatrice e l'installazione delle attrezzature.

 
 

 

clicca per foto